domenica 31 ottobre 2010

PRIMA NAZIONALE PRISMA PASOLINI

Ebbene sì, stavolta mi sono dedicata a un nuovo tipo di scrittura, quella per il video. O meglio per il documentario. Prisma Pasolini è il documentario su Pasolini del quale sono autrice e dunque regista. Con l'aiuto naturalmente di un grande regista, autore televisivo e documentarista: Maurizio Iannelli, che mi ha dato un consiglio incoraggiandomi nei momenti difficili.
Il montaggio è stato curato da Matteo Parisini, la fotografia è stata diretta da Gianluca Mazza.
Per il documentario ho intervistato Gianni Borgna, Piera degli Esposti, Elio pecora.
E alla Prima, il giorno 2 novembre (anniversario della morte del maestro Pasolini), saremo tutti lì, con attori, registi, produttori, giornalisti, scrittori e tanti amici. L'ingresso è libero dunque fino a esaurimento posti potete entrare tranquillamente e godervi la serata - spero piacevole.
Ecco il programma:

La soirée sarà martedì 2 novembre alle ore 20,30 presso il Nuovo Cinema Aquila di Roma, in Via L'Aquila, 68 zona Pigneto.
Con le interpretazioni di Renata Zamengo, Giancarlo Moretti e Roberto Negri, verranno letti brani di Petrolio (15'). Verrà poi proiettato in prima visione assoluta il documentario "Prisma Pasolini" di Daniela Molina (25'). E a seguire ci saranno gli interventi di: Adriano Aprà, Adele Cambria, Piera degli Esposti, Cecilia Mangini, Elio Pecora per ricordare l'amico Pasolini. Sono stati invitati anche Gianni Borgna e Furio Colombo.
Al termine un rinfresco.




Nessun commento:

Posta un commento