lunedì 23 novembre 2009

fiera editoria

Chi ama la cultura non può perdersi l'8^ fiera nazionale della piccola e media editoria che si svolgerà a Roma dal 4 all'8 dicembre. Oltre 200 appuntamenti con la cultura che spaziano dal cinema alla musica alle arti alla poesia alla storia alla legalità e chi più più ne metta. Con ospiti eccezionali. Vi consiglio di dare un'occhiata ai programmi per scoprire di che si tratta.
Questa mega mostra che si tiene al palazzo dei congressi all'Eur ospita ogni anno centinaia di case editrici ed è considerata dal Ministero delle politiche Culturali la più importante e significativa fiera libraria d'Italia. Libri, dischi, e-book, concerti, di tutto di più.
E' così importante perchè è chiusa alle grandi case editrici che di solito in Italia la fanno da padrone. Qui troverete le chicche degli autori bravi e purtroppo poco conosciuti perchè le piccole case editrici non hanno sufficienti mezzi per pubblicizzarli nè per distribuire le loro opere in ogni parte del Paese.
E' un'occhiata per conoscere e parlare con le personalità più prestigiose della cultura italiana. Studiosi, storici, giornalisti, registi, poeti, attori, cantanti e ovviamente scrittori. Provenienti anche dall'estero. Insomma fatevi un giro in internet prima e poi mettetevi un bel paio di scarpe comode e fatevene uno al palacongressi di Roma.

Nessun commento:

Posta un commento