giovedì 22 ottobre 2009

I miei libri

Sì, sono scrittrice anch'io. Non di successo ovviamente anche perchè in Italia se non firmi un contratto con una delle 3 maggiori case editrici che ti fanno un lancio pubblicitario in grande stile e pagano le libreria affinchè i propri prodotti vengano messi in vetrina o all'ingresso......
Insomma, i miei libri li dovreste cercare col lanternino. Il mio primo libro poi non lo trovate proprio più. Si intitola "Kirma" ed è un romanzo d'avventura. Io ne ho qualche copia ancora se vi interessa.
Degli altri vi metto le copertine, credo li si possa ancora trovare in internet o sui siti delle rispettive case editrici o sul sito della Feltrinelli o su quello della libreria universitaria. Ma anche altri siti ho visto che li vendono. "Cara Agenda", ad esempio, che ha anche vinto un premio, si trova spesso perchè parla di handicap, attualità e sociale. E' un romanzo sui generis.
"La mossa del diavolo" è un Noir. Ed è un noir di quelli veri, non di quelli all'italiana, in cui si confondono i generi e il noir si pensa sia un thriller se non addirittura un semplice giallo.
La mia ultima creatura invece è stata "Stelle d'estate", un romanzo di genere mainstream.
Insomma sono tutti romanzi, ciascuno di un genere diverso perchè mi piace essere riconosciuta per il mio stile e non essere considerata una scrittrice di genere, che potrebbe essere interpretato come noiosa. Il mio invece è uno stile scorrevole, che incolla alla pagina. Di solito i miei - pochi - lettori mi dicono che sono costretti a leggere tutto d'un fiato fino all'ultima pagina per quanto si appassionano.

Nessun commento:

Posta un commento